I risultati del weekend del settore giovanile biancorosso

Ultimo appuntamento della stagione per l’Under 17, che chiude il campionato a testa altissima sfidando la capolista.

 

UNDER 17

L’ultima gara del campionato vede il Rugby Mantova sconfitto al Migliaretto per 14-0 contro il Bergamo primo in classifica, al termine, comunque, di un’ottima prestazione da parte dei biancorossi.

Coach De Berti: “E’ stata l’ultima partita di una stagione davvero impegnativa. Bergamo è una squadra estremamente competitiva e si è presentata a Mantova con l’obiettivo di vincere per aggiudicarsi il campionato. I ragazzi hanno dato il massimo per tutta la sfida, è stata un’occasione d’oro per crescere ancora di più e chiudere bene un anno ricco di sfide. Tutti hanno giocato con la massima concentrazione e determinazione mettendo in mostra un grande spirito di squadra. Questa gara ha riscattato le nostre due partite precedenti, le quali sono state giocate un po’ al di sotto delle nostre reali possibilità.

La gara col Bergamo ha ricordato ai ragazzi che concentrarsi su poche cose importanti permette di essere ancora più uniti e giocare ad un livello davvero alto. Con questa consapevolezza, questa settimana inizieremo il percorso Under 18. Ci alleneremo per migliorare costantemente durante l’estate e per farci trovare pronti a settembre, quando comincerà un nuovo interessante capitolo di questo gruppo”.