MINIRUGBY
Tanto divertimento e, soprattutto, tante partite per la “Coppi’s Cup” disputata allo Stadio Zaffanella di Viadana. Il Rugby Mantova è stato protagonista con tutto il suo settore minirugby guidato da Monica Castelletti e con l’Under 13.
L’Under 7 si è espressa molto bene portando a casa ottimi risultati. Da migliorare la difesa in vista dell’ultimo appuntamento dell’anno previsto per domenica 19 dicembre al Migliaretto. L’Under 9 ha conquistato quattro vittorie con Viadana, Noceto, Sorbolo e Lyons Piacenza. Col Parma “giallo” invece è arrivata una sconfitta, al termine di una partita molto combattuta.
L’Under 13 di Luigi Girelli ha partecipato al torneo con cinque giocatori aggregati al Rugby Viadana. La squadra si è ben amalgamata riuscendo a giocare alla pari contro le forti emiliane Parma, Valorugby, Noceto e Lyons Piacenza. Per l’Under 13 si archivia così il 2021, mentre il minirugby tornerà ad esibirsi domenica 19 al Migliaretto in un nuovo concentramento.
UNDER 15
Sonora sconfitta per l’Under 15 biancorossa che rimedia un ko di 52-0 contro il Fiumicello. L’head coach De Berti: “gli avversari sono stati molto bravi, si vedeva l’esperienza di tutti. Hanno saputo dominare la partita soprattutto in fase difensiva con buona organizzazione e ottimi placcaggi riuscendo così a non lasciarci varchi e a rubare molti palloni sui punti d’incontro. Noi oggi eravamo un po’ spenti, e nonostante l’impegno di tanti, ci siamo spesso trovati disorganizzati e non siamo riusciti a sfruttare la nostra consueta rapidità, prendendo diverse mete un po’ troppo semplici. Ora abbiamo davanti una lunga pausa che arriva al momento giusto per ricaricare le batterie, continuare ad allenare i diversi nuovi elementi che abbiamo, in modo da renderli tutti competitivi, e riassestare la squadra dopo il mese di acciacchi che abbiamo passato”.