Ottima prestazione dell’Under 15 del Rugby Mantova guidata dall’head coach Edoardo De Berti. Nel Triangolare di Roncadelle arrivano due successi con Rugby del Chiese e Golden Race Rugby. Il primo incontro con Rugby del Chiese (unione delle formazioni di Asola e Desenzano) finisce 42 a 0 per i mantovani coi virgiliani che giocano ad un ritmo molto alto bloccando sul nascere ogni tentativo di attacco degli avversari.
Nel secondo incontro con Golden Race Rugby (unione di Oltremella e I Bresciani), i giovani biancorossi aumentano ulteriormente il ritmo mantenendo costantemente sotto pressione gli avversari e recuperando velocemente ai pochi errori commessi. La gara finisce così 41-0 per la compagine mantovana.
Così De Berti: “Golden Race e Chiese vengono da risultati importanti e sono contento della prestazione di tutti i ragazzi. In questo periodo della stagione non è facile mantenere la concentrazione, ma la squadra ha confermato i progressi a livello tattico giocando al massimo delle sue possibilità. Molto importante è anche l’affiatamento e la confidenza dei ragazzi nel giocare insieme. Ormai si conoscono bene e collaborano in modo ancora più efficace per raggiungere l’obiettivo di ogni azione, ognuno con propri compiti specifici ma allo stesso tempo intercambiabili nei ruoli e utili alle necessità della situazione del momento, da vera squadra. Nell’ambiente si respira un bell’entusiasmo”.