Turno di riposo per la prima squadra del Rugby Mantova che si gode il momentaneo primo posto in classifica e soprattutto, l’aritmetica qualificazione ai gironi di promozione valevoli per la serie B.
Nel frattempo, lo scorso weekend, sono scese in campo diverse delle giovanili del Rugby Mantova. Questi i risultati di ognuna delle squadre.
UNDER 8 e UNDER 10
Weekend di gioia ed unione per i piccoli dell’U8 e dell’U10 che hanno partecipato alla “Festa del Rugby”.
Tutti i bambini sono stati bravissimi e si sono divertiti, passando una giornata di svago ed in compagnia.
L’Under 8 ha gareggiato a Rovato, disputando diverse partite contro il Bergamo 1, il Sondalo, il Rovato ed il Calvisano.
Ottima la prestazione anche degli U10 che, domenica, insieme ai coetanei di Bergamo, hanno affrontato Calvisano, Rovato e Sondalo.
Le prime due partite, sono state disputate contro il Calvisano ed il Rovato, con i piccoli biancorossi che hanno ottenuto due vittorie. Contro la corazzata del Sondalo invece, nulla da fare, sconfitta ma comunque buona la prova.
Complimenti a tutti i bambini per l’impegno ed il gioco di squadra che hanno saputo esprimere insieme ai nuovi compagni.
UNDER 16
Sconfitta dal sapore amaro invece per il Rugby Mantova U16 che, contro il Treviglio di Bergamo, perde 57-33.
La gara, per lunga parte della durata, è stata sull’equilibrio poi, dalla seconda metà della ripresa, i biancorossi sono calati d’intensità.
Gli avversari hanno realizzato 4 mete mentre i mantovani solamente una, decidendo di fatto l’esito del match.
Di certo, i diversi infortuni della squadra guidata da coach Celin, hanno influito nella prestazione dei mantovani che hanno comunque dato il massimo.
Al termine della sfida, il coach Francesco Celin ha dichiarato:<<La partita era alla nostra portata ed eravamo sullo stesso punteggio fino alla metà del secondo tempo. Poi siamo calati d’intensità e loro hanno realizzato altre 4-5 mete. Purtroppo tre dei nostri ragazzi, hanno giocato con qualche acciacco ed un altro, durante la gara, ha subito un colpo pesante>>.
Prosegue l’allenatore, aggiungendo: <<Non siamo poi riusciti a gestire la partita nel migliore dei modi in quanto abbiamo subito sei cartellini gialli. I ragazzi hanno comunque messo grande impegno, dando il massimo fino all’ultimo giro di orologio, nonostante la differenza di risultato fosse già ampia, a dimostrazione di come questa squadra abbia grande carattere e cuore. Quello che mi rende fiero è vedere un gruppo coeso, consapevole dei propri errori e soprattutto delle proprie capacità per migliorare>>.
UNDER 18
Domenica negativa anche per il team U18 che, davanti ai propri tifosi, perde 15-5 contro il Calvisano.
I biancorossi hanno pagato ancora le diverse assenze a causa degli infortuni che si sono rivelati decisivi per l’esito finale.
La squadra guidata da coach De Berti ha comunque dimostrato personalità e grinta, senza mai mollare.
La gara di certo non è stata semplice, soprattutto a causa delle diverse interruzioni per falli commessi da entrambe le formazioni.
L’allenatore biancorosso, Edoardo De Berti, ha così commentato al termine del match: <<È stata un’altra partita complicata ma abbiamo saputo comunque dare il massimo. La gara non è stata di certo entusiasmante, il ritmo non è stato all’altezza a causa delle diverse interruzioni e di un gioco, troppo spesso, svolto sullo stretto ed in maniera individuale e fisica. Raramente nel corso della sfida, siamo arrivati alla quarta/quinta fase, senza così creare occasioni. Bisogna lavorare e concentrarci sui nostri errori, per tornare a fare meglio già dalla prossima>>.