Domenica 02 Febbraio i ragazzi del Rugby Mantova incontreranno il Gussago fuori casa alle 14:30, per quella che sarà l’ultima partita di andata del Campionato di Serie C.
Al momento non c’è ancora una formazione ufficiale, in quanto a causa di defezioni e influenze nel gruppo biancorosso, i tecnici Ghelfi e Cavazzoni supportati dal loro staff si sono presi del tempo per riuscire ad organizzare al meglio il gruppo che andrà a giocare la partita che decreterà la capolista.
Solo un punto infatti separa il Mantova dal Gussago in quello che è un girone di campionato molto difficile in quanto vede molte squadre a pochi punti e ogni passo falso potrebbe risultare fatale.
Ghelfi: “Quella che andiamo ad affrontare domani è una partita difficile, contro una squadra che ci potrebbe creare problemi. Il Gussago è una formazione per noi nuova, che ha un percorso molto simile al nostro sia in termini di risultati che di crescita. Abbiamo sfruttato la pausa natalizia per prepararci al meglio, l’ultima amichevole disputata era contro una squadra di serie B in condizioni climatiche simili a quelle che troveremo domani. Purtroppo dobbiamo fare i conti con alcune assenze importanti. La fortuna è che possiamo disporre di una rosa giocatori in grado di sopperire a questo egregiamente, grazie anche al fatto che molti giocatori possono coprire diversi ruoli, per tale motivo ci siamo presi più tempo del solito per decidere la formazione migliore.”
Cavazzoni: “Domani ci aspettiamo una partita dura, che andremo ad affrontare a testa bassa e concentrati. I ragazzi sono carichi, stanno lavorando molto bene e sanno che dovranno dare il tutto per tutto in quegli 80 minuti. Il tempo costituirà un altro importante ostacolo, sarà fondamentale riuscire ad imporre il nostro gioco e restare concentrati fino alla fine. Contiamo che molti nostri tifosi ci accompagnino per supportarci.”