Conclusione della stagione agonistica col botto per i ragazzi di Coach Torricella che coronano un’ottima annata su due palcoscenici di livello assoluto.
Uno scenario internazionale a Calvisano dove gli alfieri azzurri Lorenzi e Colombari della nazionale Vigili del Fuoco si sono aggiudicati la prima edizione del torneo Tri Nations di categoria schiacciando i colleghi Francesi e la selezione Lyons delle Isole Britanniche. Complimenti vivissimi ai Pompieri mantovani e azzurri e grande trepidazione per la convocazioni dei prossimi mondiali di Agosto a Daegu in Korea, che probabilmente coinvolgerà un’ampia brigata biancorossa.
L’altro palcoscenico locale dove la selezione Seven del Rugby Mantova ha conquistato un insperato quanto gagliardo 3 posto all’impegnativo torneo Seven di Gussago, ricevendo il premio degli addetti ai lavori quale “Miglior squadra” come gioco espresso.
Torneo duro e ottimamente organizzato quello bresciano con un lotto di 16 selezioni di specialisti provenienti dal Super ten dalla serie A tra cui spiccavano nomi come i famigerati Clandestinos o il Clan Von Braun costituito da giocatori del Calvisano e del Brescia e dai Seven Donkeys vincitori la settimana scorsa all’internazionale Romagna Seven.
La squadra di Torricella, assistita dal neo Team manager Stefano Tonelli e dal sempre puntuale preparatore Panigalli, pur non partendo tra le favorite ha probabilmente mostrato la migliore amalgaman fisico/ tecnica mettendo immediatamente alla corda ne gli incontri del mattino i Clandestinos battuti clamorosamente 17 a 12 e il Clan Von Braun (poi vincitore del torneo) però soccombendo per 17 a 21 sula base di 3 mete pari ma di maggior precisione dalla piazzola. Senza particolare storia le altre partite – tutte dominate – compreso il vibrante quarto di finale (forse la partita più bella del Torneo) giocato sotto il diluvio dove i biancorossi hanno veramente ben figurato sia in attacco sia in difesa mostrando velocità, aggressività e vero spettacolo come nelle migliori tradizioni Seven.
Complimenti quindi ai ragazzi del DAK che alla fine di una stagione massacrante iniziata lo scorso 17 agosto hanno trovato ancora la voglia, le gambe e l’entusiasmo per onorare al meglio i colori biancorossi anche nell’ultima prova dell’anno.
DAK Rugby Mantova: Casanova, Flisi, Cittadini, Giovannoni, Berra, Schaeffer, Selmini (cap), Mazzola, Rima, Pescasio, Braglia