Giovanni Ghelfi nuovo allenatore e direttore tecnico

Il DAK Mantova affida a Giovanni Ghelfi l’incarico di allenare la prima squadra di serie B, con compiti di direzione tecnica e coordinamento di tutto il settore giovanile. Ghelfi prenderà il posto di “Popo” Torricella che ha lasciato l’incarico per problemi familiari.
 
Giovanni Ghelfi, un passato da giocatore nelle under del DAK, ha dedicato gli ultimi dieci anni della sua vita alla formazione come allenatore a cominciare dal primo corso nel 1999 a Carisbrook in Nuova Zelanda, la celebre “House of pain”. Successivamente ha passato diversi anni a Viadana a fianco di Andrew Jepson a macinare ore sui campi e per lo sviluppo del club. Dopo aver collaborato con la F.I.R. come allenatore della Selezione Lombarda, ancora due stagioni in Nuova Zelanda alla New Zealand Sports Academy di Rotarua dove ha anche partecipato ad un corso d’alto livello dei New Zealand Maori, ed infine una stagione come allenatore dei tre quarti per l’Under 20 dello storico Taieri RFC nel competitivo campionato cittadino d’elite a Dunedin.
 
“E’ la prima volta che alleno una squadra seniores – dichiara Ghelfi – e cominciare in una società prestigiosa come quella mantovana sicuramente mi emoziona, in biancorosso ho iniziato a conoscere il rugby. Affronterò l’incarico con passione, umiltà e senso del lavoro, certo di ripagare la fiducia della dirigenza mantovana”.