Ecco le prime parole di Santoro: “Personalmente per me è una soddisfazione seguire da vicino i ragazzi. Mi è sempre piaciuta l’idea di accompagnare i giocatori nel loro percorso di crescita e ringrazio il Rugby Mantova per questa occasione”.
Santoro spiega il suo ruolo di responsabile del minirugby: “Sarò di supporto a tutti gli allenatori fino all’Under 12. Ci sarà un dialogo costante e riunioni frequenti per capire l’andamento dei nostri progetti e far esprimere e far divertire al meglio i nostri piccoli giocatori. Organizzeremo poi diversi concentramenti nel corso della stagione”.
Il rapporto con le scuole della provincia: “La collaborazione con le scuole è per noi fondamentale. L’obiettivo sarà consolidare i rapporti avviati negli scorsi anni per coinvolgere nuovi ragazzi e far conoscere il nostro sport. Non ci fermeremo però a “formare” solo i ragazzi, ma anche gli insegnanti per dare loro i mezzi necessari a diffondere la conoscenza dei fondamentali e dello spirito del rugby.
La nostra attività coinvolgerà dalle scuole materne alle scuole superiori della città di Mantova e dei paesi limitrofi”.
Gli allenamenti per il Minirugby si terranno ogni martedì, giovedì e venerdì. Per orari e tesseramenti è possibile contattare la società al numero 349 5162923.