Ha preso il via ufficialmente anche la preparazione della squadra femminile del Rugby Mantova. Le ragazze di coach Marco Evoldi si sono radunate ieri al Migliaretto per cominciare a lavorare in vista della prossima Coppa Italia di Rugby a sette.
Il Rugby Mantova Femminile assorbe di fatto l’Atlantis Rugby Femminile. Un passo, questo, che, come già successo con l’Academy di serie C, è la conseguenza della scelta del Rugby Mantova di integrare tutte le realtà rugbistiche cittadine sotto la stessa egida.
“L’obiettivo per questa stagione – commenta Evoldi – è di migliorare il 13° posto assoluto in Coppa Italia guadagnato l’anno scorso dall’Atlantis. L’intenzione è di entrare nelle prime dieci squadre della classifica nazionale. Cercheremo di migliorare una rosa già competitiva con l’inserimento di nuove atlete che si avvicinano per la prima volta a questo sport. Con lo staff del Rugby Mantova lavoreremo per la crescita fisica e tecnica delle giocatrici, in previsione di un possibile accesso al Campionato Nazionale di Rugby a quindici. Considerando la bella figura che le formazioni mantovane hanno offerto nei recenti campionati studenteschi, presto potremmo avere anche una formazione Under 16, segno che il rugby femminile è sport sempre più conosciuto”.