Esordio con vittoria per il Rugby Mantova: piegato il Valle Camonica. Coach Avanzi: “Prestazione di qualità”

Buona la prima per il Rugby Mantova. Al Migliaretto, i biancorossi superano 30-17 il Valle Camonica inaugurando così nel migliore dei modi la nuova stagione di serie C.

Avvio complicato per il Rugby Mantova che sin dalle prime battute di gara deve fare i conti con l’elevata fisicità del Valle Camonica in tutte le zone del campo. Nonostante la situazione difficile, i biancorossi riescono a sbloccare l’incontro con la meta di Rima al 23’, in risposta alle precedenti marcature degli avversari. Poi Galetti aumenta il divario con una nuova realizzazione alla mezz’ora, prima che il Valle Camonica accorci le distanze e mandi le squadre all’intervallo sul 15-10 per i padroni di casa.

Nella ripresa, il Valle Camonica torna a spingere e passa in vantaggio. Dopo un momento di difficoltà, il Rugby Mantova riprende a macinare buon gioco e mette nuovamente la freccia con la meta di Galafassi. Il piazzato di Azzali e, soprattutto, la meta di Cividini consentono poi ai biancorossi di mettere in ghiaccio l’incontro e di portare il punto bonus per la vittoria (frutto delle quattro mete segnate).

Domenica 15 alle 15.30 è in programma Bergamo-Rugby Mantova.

Così coach Avanzi: “E’ stata una gara davvero complicata. La fisicità – spesso al limite del regolamento – del Valle Camonica ci ha limitato, ma siamo comunque riusciti ad imporre a tratti il nostro gioco. Siamo comunque sulla strada giusta. Sappiamo che ci sono diverse cose da sistemare in vista di prossimi incontri, ma già oggi ho visto un’ottima mischia e una prestazione importante nella tre quarti, anche grazie alla prova di qualità del nostro veterano Rima”.

 

Rugby Mantova-Valle Camonica 30-17

2’ c.p. Azzali, 4’ c.p. Valle Camonica, 23’ m. Rima, 31’ m. Galetti (tr. Azzali), 34’ m. Valle Camonica (tr.), 42’ m. Valle Camonica (tr.), 56’ m. Galafassi, 62’ c.p. Azzali, 66’ m. Cividini (tr. Azzali)

 

La formazione del Rugby Mantova: Savasi, Galetti, Galafassi, Mori, Busnardo, Carnevali, Pachera, Bregoli, Azzali, Viotto, Opoku, Cividini, Barretta, Pistoni, Rima. A disp: Esposito, Lodi, Bonizzi, Pippa, Guzman, Pedersoli, Martignoni. Coach: Merlo-Avanzi.

 

(Foto Alessandro Pistoni)