Si giocherà domani 11-05 alle 15:30 al Migliaretto, il big match tra Rugby Mantova e Gussago, ultima partita del campionato di serie C, il vincitore della quale si aggiudicherà la possibilità di andare ai play off ed aspirare alla promozione in serie B.
Ricordiamo che alla fine di un campionato molto intenso, le 2 squadre si trovano in vetta alla classifica a pari punti, ci si aspetta quindi un folto pubblico, quello delle grandi occasioni, presente per supportare al meglio la propria squadra nello spirito del rugby.
Commenta Ghelfi: “abbiamo lavorato molto sodo per arrivare a questo punto, mi aspetto una bella partita, mi aspetto che i miei ragazzi si divertano e che riescano a concretizzare quanto appreso quest’anno.
Per tutto il campionato ci siamo allenati molto duramente, tenendo sempre molto alta la barra del lavoro per poter competere con le nostre avversarie e poter arrivare a questo punto.
Questa settimana abbiamo rispolverato tattiche e giochi che avevamo lasciato nel cassetto, il nostro è un lavoro continuo di crescita e mi aspetto che i miei ragazzi scendano in campo con le giuste motivazioni per poter dare il meglio.
Questa domenica si andrà in campo per giocare a rugby, per divertirci e mi aspetto che lo stesso faranno i ragazzi del Gussago.
È grazie a loro, al Valle Camonica e alla Bassa Bresciana che quest’anno si è riusciti a mantenere un ritmo di gioco molto alto in un campionato davvero competitivo e cinico, capace di farti pagare caro qualsiasi errore, si pensi che in altri gironi i vincitori si sono qualificati matematicamente già da alcune settimane.
Mi aspetto una bella battaglia sportiva, sia in campo che sugli spalti, in un clima di divertimento.
Chiaramente la formazione, vista la portata dell’evento, è ancora in elaborazione”.
Buon Rugby e forza Rugby Mantova!