Serie B – Il DAK Rugby Mantova torna in campo dopo la pausa del campionato. I virgiliani affronteranno (ore 14.30) al Migliaretto il Rugby Ferrara, penultimo in classifica. In una importante sfida salvezza il Mantova potrà contare su un rinforzo d’esperienza: l’apertura argentina Matias Rodriguez.
Rodriguez, 28enne originario di La Plata, ha già avuto due esperienze in Italia con le maglie di Firenze e di Rieti, intervallate da un ottimo campionato in seconda divisione francese con il Domont. “Rodriguez – commenta Tonelli – è un trequarti duttile capace di rivestire più ruoli. È dotato di ottime qualità fisiche e tecniche ed è uno specialista nei calci piazzati. Nella passata stagione ha avuto un ruolo da protagonista nella salvezza del Rieti“.
Dal campo arrivano altre buone notizie: contro il Ferrara ci saranno anche il pilone Sampietri e il trequarti N’Doye che hanno smaltito gli acciacchi.
Serie C – Domenica di pausa per i Cadetti del DAK Rugby Mantova, reduci da sei vittorie consecutive che sono valse il primato nella classifica di serie C. “Questa settimana di pausa – commenta l’allenatore dei trequarti Speringo – serve per ricaricare le batterie e recuperare gli infortunati. Siamo riusciti a ottimizzare i risultati nonostante un sensibile turnover. Alla ripresa ci presenteremo a pieno regime“.
Giovanili – Tutte in campo nel weekend le formazioni giovanili del Mantova. L’Under 16 di Braglia e Cittadini affronterà al Migliaretto (ore 18.00) l’Ospitaletto. Domenica mattina a partire dalle ore 10 gli impianti mantovani ospiteranno un concentramento di minirugby riservato alle categorie Under 8, Under 10 e Under 12 Con squadre provenienti da tutta la Lombardia. In trasferta le Under 14 del DAK Rugby Mantova e dell’“IC Sordello” Rugby Goito, che se la vedranno (ore 11) i pari età del Brescia. Gara esterna anche per l’Under 20 di Selmini e Panigalli, impegnata alle 12.30 contro il Valle Camonica Rugby.