MANTOVA – Il DAK Rugby Mantova insegue la prima vittoria stagionale. I virgiliani saranno impegnati in trasferta (ore 14.30) contro i Rangers Vicenza, quarta della classe, reduce dal successo di misura sul Rugby Mirano dopo la pesante sconfitta con il Padova. La società biancorossa ha deciso di non tesserare il trequarti gallese Youd che in settimana si è procurato un infortunio muscolare che lo terrà lontano dai campi per almeno due mesi. Contro i veneti toccherà al duttile Cittadini ricoprire il ruolo di apertura con il baby Casali impiegato dal primo minuto come mediano di mischia e Tulipano estremo. “È una buona chance – commenta il presidente Brancaleoni – per superare lo Jesolo e il Ferrara, impegnate nelle difficili gare con Villadose e Valsugana, e abbandonare l’ultimo posto in classifica. Contro il Vicenza vogliamo dare continuità ai progressi evidenziati nelle ultime gare. Ci crediamo”.
Serie C – Dopo la convincente prova di Codogno, i Cadetti del DAK Rugby Mantova, ancora imbattuti, cercano conferma al Migliaretto (ore 14.30) nel derby con i Caimani del Secchia. “L’obiettivo – commenta il pilone Evoldi – è una vittoria con bonus. Approfittando del turno di riposo del Casalmaggiore, un successo ci permetterebbe di agganciare la vetta della classifica. I Caimani sono ultimi in classifica ma nei derby, si sa, le differenze si annullano. Dobbiamo affrontare la partita con carattere e lucidità”.
Giovanili – Tutte in campo nel fine settimana le giovanili del DAK Rugby Mantova. Impegnate in casa contro il Monza “A” e “B” le formazioni Under 14 del DAK e del sorprendente “IC Sordello” Rugby Goito. Gara interna anche per la Under 16 di Cittadini e Braglia che se la vedrà con il Rugby Colorno. In campo al Migliaretto anche l’Under 20 di Selmini e Panigalli, in cerca di riscatto contro il Gussago (ore 12.30). In mattinata, a partire dalle ore 10, spazio ai baby biancorossi (U10, U8, U6) che giocheranno un concentramento con Brescia, Calvisano, Oltremella, Amatori Milano e Botticino.