SERIE B – Una occasione da non fallire. Dopo la sconfitta con la capolista Tarvisium, il DAK Rugby Mantova cerca riscatto al Migliaretto (ore 14.30) contro la terzultima della classe Jesolo. Sarà la prima gara di un girone di ritorno da giocare con intensità dopo una prima parte della stagione avara di soddisfazioni. “Si tratta di una partita fondamentale per il cammino verso la salvezza – commenta il dirigente Tonelli –. La classifica nella parte bassa rimane molto corta. Con una partita ancora da recuperare, abbiamo l’occasione per ridurre la distanza dalla zona tranquilla della classifica. È uno scontro diretto: in queste gare, al di là di tattica e tecnica, serve quel cuore che il DAK ha già dimostrato di avere. L’obiettivo è confermarlo“.
Novità dal campo: contro lo Jesolo esordirà l’ultimo arrivo Sola, giocatore prelevato dal Colorno che è in grado di ricoprire il ruolo in seconda e terza linea. Da valutare in extremis il recupero dell’apertura Rodriguez e del centro Orsi. Cittadini, Casali, Flisi e Bonazzi sono tuttavia pronti.
In attesa di recuperare i tanti infortunati, i dirigenti virgiliani si stanno muovendo per portare a Mantova gli ultimi rinforzi per la linea dei trequarti. Nei prossimi giorni potrebbero già arrivare gli annunci ufficiali. In uscita, già definita la partenza del trequarti Bogdan Iacob e della seconda linea Angelo De Bastiani che si accaseranno in serie C ai Caimani di Bondanello.