MANTOVA – Il Mantova tiene testa al Vicenza ma esce sconfitto dal Migliaretto 26 a 3. Partenza equilibrata. Il Vicenza prova a imporre il proprio gioco ma il Mantova contrasta con grinta le sortite avversarie. Al 12’ i biancorossi rimangono in inferiorità numerica per l’espulsione temporanea di Giovannoni. Il Vicenza ne approfitta immediatamente e segna con Oliveira la meta del vantaggio. Ristabilita la parità numerica, il Mantova prova a mordere ma mette in tasca soltanto tre punti grazie al piazzato di Rodriguez. Nel finale di frazione il Vicenza conquista il break grazie alla meta del mediano di mischia Masi.
Nella ripresa i virgiliani accelerano ma faticano a essere concreti in fase di finalizzazione. Il Vicenza non cambia marcia ma riesce comunque con furbizia ad allungare grazie alla segnatura del flanker Torreggiani. L’espulsione definitiva dell’apertura Rodriguez tarpa le ali ai sogni di rimonta del Mantova che prima della fine subisce dai veneti la quarta meta.
I giochi di classifica in chiave salvezza rimangono aperti ma a quattro giornate dalla fine della stagione la strada del DAK diventa sempre più ripida.