Una gara che, a sensazione, potrebbe tracciare la linea tra un avvio di campionato da dimenticare e la risalita.
“Per la prima volta – commenta il dirigente Tonelli – oggi tutto è andato nel verso giusto. Rispetto alle ultime partite i ragazzi sono stati più lucidi e determinati. Questa vittoria è la conferma che questa squadra ha cuore. I ragazzi si sono meritati in pieno questa vittoria: vederli festeggiare al triplice fischio è stato commovente“.
“Oggi – afferma il pilone Sampietri – siamo stati efficaci nelle mischie chiuse, ordinati nelle touche e solidi nei punti d’incontro. Non abbiamo giocato in modo tanto diverso dalle altre partite ma forse a premiarci è stato il nostro atteggiamento: ci abbiamo creduto fino in fondo“.
“Questa vittoria – spiega coach Mari – è ciò che serviva alla squadra per ripartire. Per l’ennesima volta ci siamo presentati in campo in piena emergenza ma i ragazzi avevano una gran voglia di vincere e l’hanno dimostrato giocando al massimo fino alla fine. Dal punto di vista del gioco, finalmente siamo stati più disciplinati in difesa e più cinici in attacco. Abbiamo commesso alcuni errori in fase di trasmissione ma direi che nel complesso possiamo essere soddisfatti. I tre ragazzi che hanno giocato in terza linea sono stati giganteschi. Ci siamo fatti un gran bel regalo di Natale. Ricordiamoci queste sensazioni e portiamole in campo alla prossima partita“.