MANTOVA – Ecco il DAK che ci si aspettava. I virgiliani centrano 13 a 6 al Migliaretto la prima vittoria stagionale contro l’agguerrito Mirano. Una vittoria che vale oro, soprattutto considerando l’emergenza infortuni che nell’ultimo periodo ha limitato il potenziale della squadra. A fare la differenza in una partita molto equilibrata, è soprattutto il cinismo e il coraggio del Mantova, capace di arginare la grinta dei veneti e di colpire nel momento giusto. Netto il passo avanti compiuto dal DAK sul fronte della disciplina: nessun fallo inutile e poche occasioni concesse agli avversari. Encomiabile la prova del capitano Lorenzi, schierato in emergenza nell’inusuale ruolo di centro, e delle terze linee Aimi, Ferrari e Piccagli, tutti e tre insuperabili in difesa.
Nella prima frazione il Mantova parte convinto ma commette qualche errore in fase di trasmissione. Il Mirano prova a imporre il proprio passo ma gli intenti dei veneti vanno a cozzare contro la solida difesa virgiliana. Al 20’ l’apertura del Mirano Carayol spedisce tra i pali il calcio piazzato dal vantaggio. Il Mantova reagisce ma non riesce a finalizzare mentre il Mirano, poco ispirato nel gioco aperto, non riesce a trovare spazi utili.
In avvio di ripresa i veneti monetizzano una delle rare occasioni al piede concesse dai mantovani: Carayol è preciso e centra l’H per il 6 a 0. Il DAK è tuttavia vivo e ce la mette tutta per dimostrarlo: i biancorossi cambiano marcia e si riportano subito sotto con un calcio piazzato di N’Doye che fissa il parziale sul 6 a 3. Il DAK alza il ritmo e al 20’ segna con Aimi la meta del sorpasso. Sull’8 a 6 ecco la reazione del Mirano che cerca con orgoglio il colpo del kappaò. Il Mantova rimane freddo, difende con ordine e rimanda ogni assalto al mittente. Poco dopo la mezz’ora ecco l’occasione per mettere al sicuro il risultato: raggruppamento vicino all’area di meta del Mirano, palla fuori ai trequarti e galoppata decisiva di Rima che schiaccia in meta la palla del definitivo 13 a 6. Dopo la pausa per le festività, la corsa del DAK verso la salvezza riprenderà l’8 gennaio contro la capolista Tarvisium. Con una partita ancora da recuperare, il DAK è a -5 punti dalla zona salvezza.