Ciao a tutti,
facendo leva su Movember e qui di seguito, per chi non lo sapesse, si spiega di cosa si tratta, abbiamo organizzato una campagna di sensibilizzazione che terminerà con una cena finale che si terrà in Club House venerdì 28 novembre e che avrà oltre allo scopo puramente conviviale, anche quello di raccogliere dei fondi da dare in beneficenza.
In quella data, dopo la foto di rito con tutti i partecipanti, faremo una cena a base di paella e sangria al costo di € 20/cad.
Coperte le spese vive, il ricavato verrà devoluto all'Associazione a nome del Rugby Mantova (per chi arriverà senza baffi quota aggiuntiva di 5 Euro !!!).
Credo sia un'ottima occasione anzitutto per stare insieme e fare gruppo, aderendo ad una iniziativa meritevole dal carattere internazionale dedicata a noi uomini, molto seguita in particolare dal mondo del rugby.
Movember (una volta noto come novembre) è un mese di celebrazioni dei baffi! Si tratta di un evento di beneficenza annuale che si tiene nel mese di novembre, quando uomini di tutte le età (noti anche come “Mo Bros”), in tutto il mondo, si radono il 1 novembre e dedicano gli altri 30 giorni a farsi crescere i baffi.
L'obiettivo di questa campagna globale è di incoraggiare la crescita dei baffi per aumentare la consapevolezza e raccogliere fondi per organizzazioni caritatevoli attentamente selezionate che si dedicano alla salute dell'uomo e in particolare sul cancro alla prostata.
La comunità Movember ha già raccolto oltre USD $559 milioni e sta finanziando più di 800 programmi permanenti in 21 paesi.
Questo lavoro sta salvando e migliorando le vite degli uomini con cancro della prostata e dei testicoli.
E’ assolutamente necessaria la prenotazione per avvertire il “paellaro” del numero di partecipanti ed evitare di morire di fame!!!
Attendiamo le Vostre numerose adesioni:
Venturini Luca luca.venturo@gmail.com
Pistoni Alessandro alessandro.pistoni@sidermed.it
Marani Luigi alilula@alice.it