Continua il successo dei ragazzi Virgiliani che anche oggi in casa della Bassa Bresciana vincono 43 a 3, continuando così a dominare la vetta di questo campionato di serie C.
La partita inizia lenta, i biancorossi dopo una bella metà di Galetti al 4' su di un recupero di palla rubata, sembrano non riuscire più a trovare il giusto ritmo per affrontare il match.
Al 19' subiscono un calcio piazzato e dopo il cambio al 37' di Flisi per Cenzato vanno al riposo sul 5 a 3.
Nel secondo tempo il Mantova si trasforma, dopo il discorso di sicuro impatto dell'allenatore Ghelfi i ragazzi entrano in campo con una nuova grinta e il risultato finale ne è la dimostrazione.
La cronaca: all’8' Allegretti sostituisce Raboni.
Al 12' la palla esce dalla mischia e viene portata in meta dall'agile Speringo.
Al 17' Barone torna nuovamente in meta dopo una splendida azione di Bonazzi, trasformata da Cerati.
Dopo la doppia sostituzione di Ferri per Giuliani e di Casali per Barone, Cenzato segna un’altra meta al 26' su percussione di Lorenzi poi trasformata da Cerati.
Al 26' Malavasi A. sostituisce l’infortunato Bonazzi e al 29' è Barden a sostituire Speringo.
Allo scadere il Mantova torna nuovamente in meta al 41' in mezzo ai pali con Giovannoni, poi trasformata da Cerati e al 42' con il neo entrato Barden che si invola sull’ala chiudendo la partita sullo 3 a 43 per il Rugby Mantova.
Non si può che concludere elogiando questi ragazzi che sicuramente stanno dimostrando non solo le loro capacità di gioco ma anche di essere una vera squadra unita e compatta, capace di reagire ai momenti difficili trovando nuove energie e rialzando la testa.