Domenica 02 Marzo il Rugby Mantova incontrerà l’Asola in casa alle 14:30, nella prima partita di ritorno del campionato di serie C.
Si ritorna a giocare dopo una lunghissima pausa, che se ha da una parte ha tenuto i ragazzi lontani dai campi di gioco, dall’altra ha permesso loro di recuperare alcuni infortuni importanti e di prepararsi al meglio.
La squadra è quindi molto determinata e carica, consapevole che ognuno deve fare del suo meglio in un campionato che, come abbiamo sempre sottolineato, vede una classifica composta da molte squadre separate da pochi punti e non perdona gli errori.
Commenta l’allenatore Ghelfi: “i ragazzi in questo periodo di stop hanno lavorato molto e su diverse alternative di gioco. Ci stiamo preparando non tanto partita su partita bensì in un progetto più a lungo termine, che dovrebbe però iniziare a dare i suoi frutti fin da subito. Le abbondanti piogge di quest’ultimo periodo non ci hanno certo dato una mano, ma non hanno neppure costituito un ostacolo insormontabile.
Giochiamo e ci alleniamo in una struttura di tutto rispetto, che ci permette di calpestare un campo sempre tenuto al meglio e di poter giocare il miglior rugby possibile.
Sarà fondamentale ritrovare un buon ritmo di gioco fin da subito, conto che il calore del pubblico presente possa darci una mano in questo.”
Questa la formazione:
15 RIMA
14 CERATI
13 BARONE
12 BERTINI
11 SPERINGO
10 NEWMAN
9 CASALI
8 GIOVANNONI Cap.
7 LORENZI V. Cap.
6 CELIN
5 GIULIANI
4 NICOLETTI
3 GALETTI
2 MAZZOLA
1 MALAVASI
16 VILLAREAL
17 ZANETTI
18 ALLEGRETTI
19 RABONI
20 CENZATO
21 FLISI
22 BONAZZI