MANTOVA – Il DAK Rugby Mantova non riesce a confermarsi. I virgiliani fanno progressi sotto il profilo del gioco e della tenuta ma non riescono a ripetere contro il Valsugana l’exploit di domenica scorsa a Belluno.
La partita rimane in equilibrio per tutto il primo tempo. Il Mantova mantiene il possesso dell’ovale e gioca con insistenza nella metà campo avversaria ma non riesce a monetizzare con i punti il buon gioco creato. Il Padova difende con grinta e puntualità ma riesce soltanto sporadicamente ad affacciarsi nella metà campo del Mantova.
Nella ripresa il DAK perde lucidità e il Padova ne approfitta con cinismo. Al 10 la seconda linea Baldo vede spazio dalla parte chiusa e trova in percussione la meta del vantaggio. Il Mantova rialza la testa ma non riesce a reagire con freddezza regalando un paio di calci di punizione che Zanato spedisce in mezzo ai pali.
Soltanto nel finale il Mantova ritrova la luce sperata. Al 38’ Lorenzi finalizza in meta una insistita azione del pack virgiliano e accorcia le distanze. Il DAK termina la gara in avanti ma per la rimonta non c’è più tempo.