BELLUNO – La cura Cavazzoni incomincia a funzionare. La tanto agognata scossa è infatti arrivata e ieri, sul campo del Rugby Belluno, il DAK Mantova è stato capace di conquistare la seconda vittoria stagionale, imponendosi per 24-23 in una partita sicuramente avvincente. Ovviamente è ancora prematuro e insensato affermare che la squadra ha trovato la propria quadratura poiché c'è sicuramente ancora molto da lavorare, ma quanto visto ieri in terra veneta lascia certamente ben sperare. Il DAK vince infatti un importante scontro diretto in chiave salvezza mostrando gli artigli e rimanendo concentrato sul match per tutti gli 80 minuti previsti.
La squadra di Cavazzoni ha sfoderato un gran secondo tempo ed è stata capace di mettere a segno ben tre mete, tutte trasformate. La grande precisione nei piazzati è stato infatti uno dei fattori determinanti per la vittoria di ieri. Il nuovo allenatore ha avuto anche ottimi riscontri dalla panchina, dato che una delle mete è stata messa a segno da uno dei subentrati. Avanti così allora, con questo spirito e con questa cattiveria.
I risultati poi aiutano sempre e il DAK può forse pensare di aver iniziato solo ieri il suo campionato. Ora i mantovani, grazie al risultato contro Belluno, salgono a 12 punti, a meno due dagli stessi veneti e a meno sette dal terz'ultimo posto.