TREVISO – Troppo ampio il divario con la capolista. Il DAK esce da Treviso sconfitto 45 a 7 contro il Ruggers Tarvisium che si conferma primo in classifica. Ai virgiliani non basta l’entusiasmo e il cuore per contrastare le qualità e il cinismo dei trevigiani, sempre più lanciati verso al promozione.
Il DAK si presenta a Treviso senza uomini di spessore come Rodriguez e Orsi, infortunati. Niente da fare nemmeno per il neoacquisto Sola che sarà utilizzabile soltanto dalla prossima partita. Buona tuttavia la partenza del Mantova che dopo la meta del vantaggio dei padroni di casa, tiene il passo e contrattacca con decisione. Gli assalti virgiliani si scontrano tuttavia contro una difesa trevigiana concentrata e solida. Dopo soli venti minuti la sfortuna gioca l’ennesimo brutto scherzo al Mantova che deve rinunciare al giovane mediano Casali per infortunio. Il Tarvisium passa ancora alla mezz’ora ma non riesce a staccare un Mantova grintoso.
Nella ripresa esce tuttavia l’esperienza dei trevigiani che ingranano la quinta e lasciano il Mantova a terra. La sconfitta non mina tuttavia il percorso del Mantova: rimangono infatti cinque i punti di distacco dalla zona tranquilla della classifica. Archiviato il primo kappaò dell’anno, il Mantova pone il fuoco sulle prossime due partite contro Belluno e Jesolo, le dirette concorrenti alla salvezza. Due gare da vincere assolutamente.