Ripresa attività agonistica

Alle 19 e 45 la prima squadra (serie B inserita nel girone 3 Veneto)  guidata dal neo allenatore Stefano Mari e dal suo staff composto dal preparatore Panigalli e dall'assistente Marco Selmini  inizieranno le fatiche atletiche in previsione della primissima stagione del Rugby Mantova del Presidente Brancaleoni.
 
Pronta a partire anche la formazione cadetta virgiliana guidata da Massimiliano Cavazzoni e dal vice Simone Speringo, che martedì comincerà a lavorare in vista del prossimo campionato di serie C.
 
È tutto nuovo e nuovi sono anche gli obiettivi di entrambe le formazioni seniores che nella prossima annata come non mai vorranno essere protagoniste assolute nelle proprie categorie di riferimento.
 
Al via anche le formazioni giovanili Under 20,  agli ordini di Selmini e Panigalli, e Under 16, alla cui guida è stato confermato coach Cittadini. Entrambe le formazioni parteciperanno ai barrages di categoria l'11 e il 18 settembre  (Brianza e Lecco) per l’accesso al girone Elite. Una categoria, questa, che rappresenterebbe per le giovani formazioni biancorosse un vanto e un orgoglio guadagnato una sola volta nella storia del Club.
 
La prima squadra affronterà nei primi quindici giorni un programma intenso atletico e tattico, di 5 sedute settimanali. La terza e la quarta settimana di lavoro le sedute saranno ridotte a 4.
 
Già definite le prime amichevoli: domenica 11 la truppa di Stefano  Mari affronterà al Migliaretto per il primo duro test contro gli amici del Modena di A1, in quello che sarà il match clou di una giornata di festa dedicata al mai dimenticato presidente Nardi e che vedrà impegnati anche juniores nei barrage contro Brianza e Lecco, e serie C contro Abruzzo Rugby.
 
La settimana dopo il 18 settembre arriveranno al Migliaretto i pari categoria del Lecco (seri B girone 1), in campo anche la seconda squadra contro l'Under23 lariana.