Lumezzane vs Academy Rugby Mantova – 5-19

BRESCIA – L'Academy Rugby Mantova centra soffrendo il sesto successo di fila. Virgiliani raddrizzano soltanto nella ripresa una gara condotta, soprattutto nelle prime battute, con poca determinazione. Il Lumezzane, meno tecnico ma più deciso nei punti d'incontro, chiude bene gli spazi e a metà del primo tempo si porta in avanti con una meta di mischia. Il Mantova tenta la reazione ma è poco concreto in fase di finalizzazione.
Nella ripresa l'Academy cambia marcia e al 10' attua il sorpasso con la bella meta del tallonatore Bosi, trasformata da Santoro. Al 25' Martini allunga finalizzando con una bella corsa in bandierina una veloce azione dei trequarti. A dieci minuti dalla fine Coghi mette al sicuro il risultato schiacciando in meta sugli sviluppi di una ruck sui cinque metri avversari. Santoro non sbaglia la trasformazione e fissa il risultato sul definitivo 19 a 5. Nel finale c'è tempo per l'esordio del baby Silvio Seghetto, seconda linea di belle speranze.
 
Così in campo: Sereni; Martini, Tellini, Speringo, Iacob; Santoro, Prandi; Sgarbi, Artoni, Storchio; Barden, Gayulete; Visentin, Bosi, Bortolotti. Entrati nel secondo tempo Seghetto, Evoldi, Carra, Dalil, Coghi, Malavasi, Tagliavini. All. Cavazzoni-Speringo.
Marcatori: 10' st m Bosi tr Santoro; 25' st m Martini tr Santoro; 32' st m Coghi tr Santoro.