Primo test contro i Lyons
MANTOVA – Alla terza settimana di duro lavoro atletico in preparazione del campionato di Serie B, il DAK finalmente in campo nel weekend ospite al Beltrametti del quotato Rugby Lyons Piacenza, formazione di serie A2 allenata da mister Paolo Bassi.
Mister Torricella vuole da subito avversari di livello, per avere un banco di prova credibile sul reale valore dei suoi ragazzi e verificare l’attitudine difensiva e di tenuta caratteriale, che troppo spesso in trasferta ha rappresentato un deficit per il DAK. L’attenzione dello staff tecnico è da subito rivolta alla coesione tra i reparti ed all’affiatamento tra i giocatori, oltre che alla comprensione delle fasi di gioco, da affrontarsi con continuità alla ricerca del ritmo partita per il campionato che inizierà il prossimo 3 ottobre.
Il test avrà inizio alle ore 18 con durata regolamentare e si vedranno in campo tutti i nuovi innesti della stagione, tra cui i bresciani Peveroni e Gelmini in mischia ed i viadanesi Mori e Ndoye nella linea arretrata. Spazio anche per gli ex caimani De Bastiani e Rondelli, anch’essi al debutto in biancorosso. In cabina di regia il giovane Robin Tulipano, promessa del vivaio solo diciannovenne, che si alternerà all’apertura con il neo arrivato Mark Chester.
Anche il gruppo Academy della Serie C si appresta al ritorno in campo dopo la ripresa dell’attività: agli ordini di Cavazzoni e Speringo tutti i giocatori effettueranno un test in famiglia domenica mattina al Migliaretto, cui fanno seguito tre amichevoli in calendario contro Valpolicella, Bologna e Modena.
Appuntamento al Migliaretto anche per le giovanili: domenica partite ufficiali di barrage per l’Under 18 contro il Valtellina e per l’Under 16 contro Gussago, entrambe valevoli per la qualificazione ai gironi elite regionali 2010-2011.
I convocati per Piacenza: Avanzi, Barbaro, Bonazzi, Borsatti, Braglia, Cimardi, Cittadini, Colombari, De Bastiani, Flisi, Gelmini, Ghizzi, Giovannoni, Giuliani, Lorenzi (cap), Martini, Mazzola, Mori, Ndoye, Nicoletti, Pescasio, Peveroni, Rima, Rondelli, Rossetti, Sampietri, Schaefer, Selmini, Tulipano.