MANTOVA – Archiviata la positiva stagione sportiva nei vari campionati seniores e giovanili, non si ferma il DAK Rugby Mantova.
Se i “pompieri” Lorenzi, Colombari e Rossetti sono impegnati con i test in Nazionale Azzurra Vigili del Fuoco, il resto della squadra è al lavoro da alcune settimane in preparazione ai tornei Seven che chiuderanno l’attività agonistica prima del riposo estivo. Sotto la guida di Torricella e Selmini i biancorossi parteciperanno nel weekend al Torneo a sette giocatori di Valeggio S/Mincio, in preparazione al ben più impegnativo Gussago Seven di sabato 19 giugno, che vedrà tra i partecipanti numerose selezioni anche della massima serie nonchè i famosi “clandestinos” italo-argentini, reduci dal Roma Seven.
I vertici biancorossi sono al lavoro in vista della prossima stagione. “L’obiettivo del prossimo campionato di serie B che forse ci vedrà far parte del girone veneto” dichiara Bellini “è continuare il processo di crescita ed inserimento dei numerosi giovani del nostro vivaio che hanno ben figurato nel campionato appena concluso, con ambizione di puntare decisamente a un risultato di prestigio”. “La guida tecnica del DAK resterà per il terzo anno nella mani dell’esperto Torricella” prosegue il presidente “e tutta la rosa è confermata, con la sola eccezione dell’apertura inglese Parrott per il cui contratto si deciderà nel corso dell’estate. Sono già aggregati al gruppo serie B alcuni ex under18 tra cui Matteo Berra, con un occhio al mercato alla ricerca di un paio di giocatori esperti per rinforzare il reparto di mischia. Numerosi i contatti avviati con le vicine Viadana, Colorno e Verona, ma per i nomi è ancora presto.”
Nell’ambito dei rapporti di franchigia con gli Aironi prosegue il dialogo tra il DAK e l’MPS, al fine di portare in riva al Mincio giovani atleti viadanesi non ancora pronti per la massima serie e collaborare con la categoria Under 20 e lo sviluppo dei tecnici.
(s. sce)