MANTOVA – Oggi pomeriggio al Migliaretto (ore 15.30) il DAK Rugby Mantova difenderà il quarto posto dalla Capitolina Roma, penalizzata in classifica per irregolarità nella gara persa a tavolino con il Reggio Emilia. Si tratterà di una gara di ben altro spessore rispetto alle ultime gare con Pesaro e Livorno. Al di là delle mire di classifica, il DAK punta a dare continuità ai progressi evidenziati nell'ultimo mese anche contro una squadra più dotata dal punto dal punto di vista qualitativo.
«Dopo i netti successi su Pesaro e Livorno – commenta il presidente Bellini – siamo chiamati a confermarci contro una squadra di caratura superiore. Sarà una partita intensa: la Capitolina, come del resto noi, è riuscita a mettere in difficoltà le prime della classe Modena, Romagna e Reggio Emilia. Scenderemo in campo senza timore e ben consci delle nostre potenzialità: vogliamo centrare una vittoria per consolidare il quarto posto in classifica».
Contro i laziali Torricella dovrà rinunciare al pilone Sampietri, alle prese con un problema al ginocchio. Fuori anche i lungodegenti Avanzi, Aimi, Canteri, e Martini. ancora assente l'apertura inglese Parrot, atteso al rientro dopo le vacanze di Pasqua. Tornano tuttavia tra i convocati gli avanti Abouarrouche e Ferrari e il trequarti Anselmi, che hanno risolto i rispettivi acciacchi. Dopo la convincente prova contro il Livorno, potrebbe essere confermato all'apertura il baby Robin Tulipano con Cittadini dal primo minuto come mediano di mischia. L'alternativa è rappresentata proprio dall'impiego del duttile Cittadini nel ruolo di numero 10 con il veterano Selmini numero 9. Tra i trequarti conferma per l'estremo Casanova e per il centro Schaefer.
SERIE C – Rimandata in extremis la trasferta del Rugby Mantova Academy per l'indisponibilità del campo di Codogno. Ancora da definire la data del recupero.