DAK Rugby Mantova vs. Lions Amaranto h 14:30

MANTOVA – Il DAK Rugby Mantova torna in campo oggi pomeriggio nel recupero della gara con il Livorno. Alle 14.30 i virgiliani affronteranno la squadra toscana al Migliaretto. Non ci sarà Christopher Parrot, rientrato in Inghilterra per problemi famigliari. Un’assenza importante, questa, che tuttavia non rovina i piani di gioco di coach Torricella che ha già testato le alternative. All’apertura potrebbe esordire il baby Robin Tulipano, talento del settore giovanile biancorosso messosi in evidenza nella prima parte della stagione nel campionato di Serie C con la maglia dell’Academy. Pronta anche una soluzione d’esperienza che vedrebbe il mediano di mischia Matteo Cittadini spostato all’apertura con il vecchio Leone Marco Selmini dal primo minuto a dettare i tempi del pacchetto di mischia.

«Sarà una gara da non sottovalutare – commenta il capitano Lorenzi -. Il Livorno viene da un filotto di cinque sconfitte consecutive e scenderà in campo con una gran voglia di riscatto. Sappiamo che giocheranno con il coltello tra i denti. Dal canto nostro dovremo rimanere freddi e lucidi per tutta la partita imponendo il nostro ritmo e puntando sulle nostre qualità. La vittoria è alla nostra portata».

Contro il Livorno rientrerà la seconda linea Biagi, che ha scontato la squalifica e i piloni Rossetti e Sampietri che hanno risolto i rispettivi acciacchi. Tra i trequarti è pronto anche Bonazzi.

Serie C – Oggi torna in campo anche l’Academy Rugby Mantova che affronterà il Pro Rugby Bergamo in trasferta (ore 14.30). I cadetti di Celin vogliono confermare i progressi palesati contro il Cremona e puntano a tornare a casa con una vittoria. «Puntiamo a una vittoria – commenta la seconda linea Carra – per tenere dietro in classifica il Bergamo. All'andata abbiamo sofferto ma siamo riusciti con orgoglio a raddrizzare la partita. Se rispetteremo i piani di gioco possiamo centrare l'obiettivo». Al rientro dopo i rispettivi infortuni Marangoni e Speringo. Tra i convocati tornano Prandi, Ferrari e Cividini.

(se.sc.)