I risultati del weekend del settore giovanile biancorosso: solo applausi per i ragazzi dell’U14

Il campionato sta per giungere al termine e, in vista delle ferie pasquali, il Rugby Mantova si sta riposando ma, allo stesso tempo, concentrando in vista della penultima giornata che verrà disputata domenica 27 aprile.

Nel frattempo, anche i ragazzi delle giovanili, hanno un po’ di giorni per recuperare le energie.

Vediamo però come sono andate le diverse formazioni Under biancorosse, nelle ultime rispettive partite. 

UNDER 8 – 10 – 12

Le squadre Under 8, Under 10 ed Under 12 del Rugby Mantova, hanno partecipato al torneo del Garda.

I più piccoli hanno giocato diverse partite ma senza una vera e propria classifica finale, divertendosi e passato un weekend in armonia, insieme ad altri bambini.

Gli U10, uniti con i ragazzi del Valeggio rugby, sono arrivati terzi, giocando molto bene e con grande spirito di squadra.

Gli U12, hanno disputato diverse partite, in unione con la squadra dei Lupos, arrivando terzi in graduatoria.

Da citare anche, sempre per la squadra Under 12, che due settimane fa, avevano preso parte al torneo “McDonald’s” di Piacenza, giocando insieme al team del Carpi.

Coach Viotto ha commentato: <<I ragazzi hanno giocato alla grande e si sono trovati molto bene. Sono molto fiero perché, nonostante fosse la loro prima insieme a questa nuova squadra, hanno saputo integrarsi fin da subito, mostrando grande unione e sinergia>>.

UNDER 14

Domenica scorsa, i ragazzi dell’U14 hanno partecipato al torneo Nazionale “Sidiki” di Viadana.

La prima partita è stata giocata contro il Settimo Torinese, su alti ritmi. Ad avere la meglio però, sono stati gli avversari che hanno vinto 21-12.

Nel secondo match, i biancorossi sono scesi in campo un po’ contratti, faticando ad esprimere al meglio il proprio gioco, con i Lions Amaranto di Livorno che hanno trionfato 7-5.

L’ultima gara della prima fase invece, è stata più che positiva: il Rugby Mantova U14 ha risposto alla grande contro il Lecco, ottenendo una grande vittoria per 21-7 che gli ha permesso di passare il proprio girone come terza della classe.

L’ultimissima partita del torneo, è stata disputata su ottimi livelli, con un gioco propositivo con tanti cambi di direzione e profondità negli spazi che ha portato ad un’ulteriore vittoria per 28-7 contro il Pieve di Cento, chiudendo la competizione al nono posto.

Il gioco da parte dei ragazzi è sicuramente cresciuto di partita in partita. Probabilmente avrebbero meritato un posizionamento migliore ma, la gestione dei primi match, ha influito sulla classifica finale. Sicuramente i biancorossi faranno tesoro di questa esperienza per non concedere nulla alla avversarie che affronteranno al prossimo torneo, in memoria di Battista Berra che si svolgerà il 27 aprile a Mantova.

UNDER 18

Il team U18 guidato da coach De Berti, dopo la sosta, tornerà in campo domenica 27 aprile alle 12.30.

I biancorossi giocheranno contro il Botticino in trasferta per quella che sarà la penultima gara della stagione.