Sconfitta pesante per il Rugby Mantova che, in trasferta a Leno, perde 33-0 contro la capolista Bassa Bresciana.
Una sconfitta che lascia delusione sul volto dei ragazzi scesi in campo che hanno comunque dato il massimo contro un avversario di livello, composto da un un roster esperto ed in corsa per la vittoria del torneo.
Al termine dell’incontro, coach Dario Gargano ha così commentato: <<La sconfitta di oggi è sicuramente pesante ma il risultato non rispecchia quanto visto in campo. La nostra prestazione, seppur con tanti errori, è stata comunque per certi aspetti positiva. Purtroppo, la nostra squadra pecca di esperienza, d’altronde il nostro gruppo è molto giovane ed in partite come queste, i senatori fanno la differenza. Fuori casa, proprio per un fattore età, per noi diventa più complicato giocare e soprattutto quando si parte da una situazione di svantaggio. Un aspetto che mi rammarica, non è tanto l’aver subito cinque mete ma bensì, non essere riusciti a segnare e questo, in una categoria come la nostra, può fare la differenza a fine stagione. Questa partita deve farci crescere e rendere più forti e determinati. In fase di non possesso, abbiamo compiuto una buona prova, aggredendo bene gli avversari ma, troppo spesso, abbiamo perso palla in touché. Lavoreremo per migliorare nei dettagli e nella fase di possesso. L’obiettivo rimanere quello di restare uniti e giocare a testa alta>>.
Bassa Bresciana Rugby – Rugby Mantova 33-0
La formazione della Bassa Bresciana Rugby: Marini, Falcuccio, Luna, Bolentini, Saottini, Bellomi, Alghisi, Scalvini, Nauti, Bresciani, Bresciani, Sangregorio, Carrara, Prandelli, Balestra, Venieri. A disp.: Oneda, Azizan, Cigola, Cirimbelli, Mor, Masserdotti, Cioli. Coach: Arbosti.
La formazione del Rugby Mantova: Bonisoli, Marcoleni, Galafassi (29’’ Della Mura), Mari (11’’ El Assad), Boschini (39’’ Mozzi), Carnevali, Bonizzi, Mori, Dorella, Barretta, Viotto F. (27’’ Sguaitzer), Cividini, Carrera (39’’ Ghazzal), Pilati (41’’ Zenesini), Pippa. A disp.: Zacchè. Coach: Gargano.