Il Rugby Mantova si prepara in vista del match contro la Bassa Bresciana

Torna il grande spettacolo: domani alle 14.30, il Rugby Mantova affronterà la Bassa Bresciana rugby.

Appuntamento fissato al campo in via Martin Luther King 10, di Leno (BS).

I biancorossi, nella fase d’andata dei gironi valevoli per i playoff di promozione, hanno ottenuto tre vittorie e due sconfitte.

Uno dei tre successi, è giunto proprio contro la Bassa Bresciana che, dopo la sconfitta contro il team guidato da coach Gargano, non ha più perso una partita.

Si prospetta pertanto essere un match dalle grandi emozioni, circondato da un’atmosfera unica.

Il coach del Rugby Mantova Dario Gargano, alla vigilia della sfida, ha così commentato: <<La gara di domani rappresenta uno spartiacque in quanto, in caso di sconfitta, ci allontaneremmo dal possibile secondo o terzo posto, il che ridurrebbe di molto le nostre possibilità di agguantare il sogno serie B. In questo momento chiave della stagione, causa infortuni, arriviamo con diverse difficoltà, in quanto i giocatori a disposizione sono pochi. Proveremo a mischiare le carte, dando come sempre il massimo. Domani sarà a tutti gli effetti il primo turno di ritorno. Con la Bassa Bresciana avevamo trionfato in casa, ma siamo consapevoli della loro qualità, tanto che hanno poi vinto ogni partita, anche contro il Calvisano ed il Casalmaggiore, unici team che ci hanno sconfitto. Sarà una partita tosta ma, allo stesso tempo, stimolante ed avvincente. Il risultato, come detto può essere decisivo, ma per noi, come sempre, è importante in primis la prestazione. 

Bisogna sicuramente contestualizzare il momento e capire che questa squadra, con le attuali limitazioni di organico e di turnover dei ruoli, non è al momento ancora pronta per il salto di categoria, pur sapendo che il lavoro che stiamo compiendo è importante e fondamentale per il futuro. La prossima stagione avremo di certo diversi ingressi che ci consentiranno di essere maggiormente competitivi ma, per ora, ci concentriamo alla sfida di domani che affronteremo al massimo delle nostre forze e potenzialità>>.