Il Rugby Mantova si prepara in vista della prima partita di promozione contro la Bassa Bresciana

L’attesa è finita: domani alle 14.30 il Rugby Mantova scenderà in campo per disputare il primo match valevole per i playoff.

I biancorossi, davanti ai propri tifosi al “Migliaretto”, affronteranno il rugby Bassa Bresciana per la prima gara del girone di promozione.

Il coach del Rugby Mantova, Dario Gargano, commenta: <<Sarà una partita impegnativa contro una squadra solida che proverà a metterci in difficoltà fin dai primi minuti, sia nella costruzione del gioco che sul piano fisico. Ci siamo comunque preparati al meglio, svolgendo diversi allenamenti ed analizzando ogni dettaglio. Siamo a conoscenza di avere dei limiti rispetto ad altre squadre ma non per questo, smetteremo di lottare. Sono certo che daremo il massimo su ogni pallone ed ogni azione di gioco, cercando di ottenere la vittoria e rispettando il fattore casa>>.

Il tecnico biancorosso prosegue, aggiungendo: <<Il campionato è lungo e presenta diverse partite difficili e di livello. Ci sono squadre decisamente più strutturate e competitive rispetto alla nostra. Noi viviamo partita dopo partita, cercando di dare sempre il massimo. Sappiamo che possiamo essere all’altezza di ogni avversario e che, a differenza di altre squadre, non abbiamo la pressione di raggiungere determinati obiettivi. La favorita è sicuramente il rugby Casalmaggiore che ha una formazione nettamente superiore a chiunque, composta da diversi giocatore ex serie A. Faremo del nostro meglio, rispettando l’obiettivo che è quello di proseguire con la filosofia di questo progetto, seguendo il nostro piano e stile di gioco ma soprattutto, continuando con questa attitudine che ci ha contraddistinto nella prima parte di stagione, scendendo in campo con la giusta aggressività agonistica, determinazione e lucidità>>.