Le due amichevoli del Rugby Mantova in vista del primo match di promozione contro la Bassa Bresciana

La seconda parte di stagione sta per iniziare ed il rugby Mantova è pronto per ripartire e disputare i playoff di promozione al massimo delle forze.

Nel frattempo, i biancorossi sono reduci da due test amichevoli proprio in vista della prima sfida di promozione che si disputerà domenica 26 gennaio alle 14.30 presso il “Migliaretto”, contro il rugby Bassa Bresciana.

I ragazzi di coach Dario Gargano hanno disputato le due partite contro il rugby Valeggio ed il rugby Ferrara.

Il tecnico ha così commentato le due prove del club: <<Arriviamo da due amichevoli che si sono rivelate molto utili per riprendere il ritmo ma anche per provare determinate situazioni di gioco. Sfortunatamente abbiamo un gruppo corto, soprattutto in fase di mischia e sulla trequarti, pertanto abbiamo dovuto fare i conti con questo aspetto. Contro il rugby Valeggio è stato un test positivo e siamo sicuri che ne disputeremo altri in futuro quando ce ne sarà bisogno, in quanto abbiamo ottimi rapporti con la società. Contro il rugby Ferrara invece abbiamo riscontrato maggiore difficoltà a causa di motivi lavorativi e dell’influenza di alcuni giocatori che non sono potuti essere presenti alla partita, giocando di fatto con 13 atleti. Abbiamo comunque tratto alcuni aspetti positivi, in particolare adattando certi giocatori in alcune posizioni che non gli appartengono, per capire la loro duttilità. Sicuramente ai playoff ognuno occuperà la propria posizione ma, in caso di emergenza, questo test è servito anche a questo>>.

Prosegue l’allenatore biancorosso commentando: <<Il gruppo è rimasto lo stesso, non sono stati acquistati nuovi giocatori. Stiamo riscontrando delle difficoltà nel reperire risorse e quindi giocheremo con coloro che saranno a disposizione, cercando di dare come sempre il nostro meglio. Abbiamo recuperato un nostro ex giocatore, Cividini, che potrà darci una mano importante. Restiamo comunque vigili sul mercato, capendo se capiterà qualche occasione. È comunque importante restare in linea con quello che è il nostro progetto, pertanto ogni acquisto deve essere mirato per il bene del club e del gruppo. Daremo il massimo per affrontare questa seconda parte di stagione con il giusto atteggiamento, sfruttando al meglio le nostre qualità. Al momento questa squadra non è pronta per il salto di categoria ma, come già dichiarato, l’obiettivo è quello di crescere come gruppo collettivo per creare qualcosa di importante per il futuro>>.