Pochi giorni fa, la FIR ha rilasciato il comunicato ufficiale con quelli che saranno tutti i match del rugby Mantova per questa seconda parte di stagione.
I biancorossi, reduci da una prima fase di campionato disputata in maniera eccezionale, si stanno preparando in vista della prima gara.
Come dichiarato nel comunicato ufficiale della FIR, il team guidato da coach Gargano, prenderà parte al secondo girone valevole per la promozione in serie B.
Il rugby Mantova affronterà tre avversarie, rispettivamente rugby Bassa Bresciana, rugby Casalmaggiore e rugby Calvisano, in due partite che comprendo andata e ritorno.
Inoltre, dovrà giocare anche contro altre quattro squadre in quella che è definita come fase Conference. In questo caso, le avversarie saranno Velate rugby, rugby Parabiago, Lambro rugby e rugby Fiumicello ed i match saranno solo d’andata, dunque gare secche.
In base all’andamento nelle 10 partite totali, si comporrà una classifica unica generale dove la prima della classe, sarà ufficialmente promossa in serie B, mentre la seconda, affronterà in uno spareggio finale, la seconda miglior squadra veneta.
Questi sono tutti gli impegni del rugby Mantova per la seconda parte di stagione, nel girone promozione:
26 gennaio alle 14.30, Rugby Mantova contro Rugby Bassa Bresciana al “Migliaretto”, con ritorno previsto il 23 marzo alle 14.30.
2 febbraio alle 14.30, Rugby Casalmaggiore contro Rugby Mantova al “Bacchi” di Casalbellotto di Cremona, con ritorno previsto il aprile alle 15.30 al “Migliaretto”.
2 marzo alle 14.30, Rugby Mantova contro Rugby Calvisano al “Migliaretto”, con ritorno previsto il 4 maggio alle 15.30.
Di seguito invece, tutte le partite della fase Conference:
16 febbraio alle 14.30, Rugby Mantova contro Velate Rugby al “Migliaretto”.
9 marzo alle 14.30, Rugby Mantova contro Rugby Parabiago al “Migliaretto”.
30 marzo alle 15.30, Lambro Rugby contro Rugby Mantova, ancora da capire se al “Chiolo” di Monza o se al “C.S. della Lodovica” di Oreno di Vimercate a Monza.
27 aprile alle 15.30, Rugby Fiumicello contro Rugby Mantova al “Menta” di Brescia.