Il Rugby Mantova si prepara in vista della sesta giornata contro il Rugby Como

Domani alle 14.30, il Rugby Mantova scenderà in campo davanti ai propri tifosi al “Migliaretto”, per disputare il match valevole la sesta giornata di serie C contro il Rugby Como.

Sarà di certo una giornata importante in quanto i mantovani vestiranno per la prima volta, la nuova divisa presentata presso il Gruppo Tea, main sponsor per la stagione sportiva 2024/25, all’inizio della scorsa settimana.

I biancorossi sono reduci da quattro successi su quattro gare disputate e sono già qualificati al prossimo girone valevole per la promozione in serie B.

L’ultima gara giocata dal team, risale al 10 novembre quando il Rugby Mantova, davanti ai propri tifosi, vinse contro il Cus Pavia. Essendo infatti che le squadre partecipanti al girone sono sette, ogni giornata una delle seguenti formazioni riposa. Nell’ultima, disputatasi il 17 novembre, sono stati proprio i biancorossi ad avere il turno di riposo.

I ragazzi guidati da coach Gargano, contro i comaschi, vorranno consolidare il primo posto in classifica prima di affrontare il Lambro Rugby nell’ultima giornata che verrà disputata domenica 8 dicembre.

Il coach del Rugby Mantova, Dario Gargano, suona la carica in vista della partita di domani: <<Sarà la penultima gara di questo primo girone di campionato. Sono molto fiero dei ragazzi e del lavoro svolto finora in quanto, oltre ad avere già la certezza matematica di essere qualificati alla seconda fase di stagione, la squadra ha sempre compiuto prestazioni di alto livello, mettendo in pratica quanto fatto durante gli allenamenti. Sulla carta, il match contro Como non dovrebbe nascondere insidie ma, in questo sport, nulla è scontato. Dovremo dare dunque il massimo per vincere e per proseguire l’ottimo percorso che abbiamo svolto fin dalla prima partita>>.

Prosegue l’allenatore biancorosso in ottica mercato: <<Nella seconda fase di campionato avremo purtroppo assenti il capitano Azzali, che andrà per un anno in Australia, e Opoku, che per lavoro si trasferirà a Carpi. Sono due perdite decisamente importanti, non solo dentro al campo ma anche fuori. Sono due ragazzi fantastici di grandi qualità, leadership, carisma e soprattutto dai grandi valori umani. Per me è un dispiacere dover comunicare questa notizia. A nome di tutta la società e di tutta la squadra, ci tengo vivamente a ringraziarli per quanto fatto in tutti questi anni e per aver sempre onorato questi colori. La dirigenza è già al lavoro per trovare dei giocatori all’altezza che siano in grado di sostituire al meglio Federico e Grant>>.