Il Rugby Mantova, dopo la sosta dello scorso weekend, è pronto a tornare in campo per il match valevole per la quarta giornata di serie C.
I ragazzi di coach Dario Gargano, dopo le prime tre giornate nella quale hanno ottenuto tre successi, rispettivamente contro il Phoenix Rugby, il Rugby San Donato e il Rugby Lecco, andranno alla ricerca del quarto trionfo.
I biancorossi, in casa davanti ai propri tifosi, affronteranno il Rugby Pavia. Per il team mantovano si tratta della prima gara in casa di questa stagione, pertanto il sostegno dei tifosi sarà fondamentale ai fini di aiutare la squadra nell’ottenere la vittoria.
Appuntamento fissato a domenica alle 14.30 al “Migliaretto”, in via Learco Guerra 13, Mantova.
Da citare anche le gare nel weekend delle giovanili del Rugby Mantova.
UNDER 6
I bambini dell’U6 giocheranno domenica alle 10 e prenderanno parte alla “Festa del Rugby”, presso il “Migliaretto”.
Dopo che, nello scorso weekend, gli U8 e gli U10 hanno fatto parte di questo evento, domenica sarà il turno dei piccoli dell’U6 che, oltre a divertirsi, avranno la possibilità di interagire con altri bambini di altre squadre.
UNDER 14
Gli U14 invece, giocheranno sabato alle 17 in casa contro il Rugby Crema.
I giovani biancorossi vengono dall’ottima prova nel torneo “Rugby Sevens” dove hanno disputato diverse gare contro la Cus Milano, il San Donato ed il Brixia, ottenendo tre vittorie in totale.
Il coach Giovanni Pachera ha così dichiarato in vista della sfida contro Crema: <<Veniamo da due settimane impegnative in cui, nonostante la sosta, ci siamo allenati ad alta intensità. I ragazzi hanno lavorato bene e sono stati sempre presenti, stando attenti ad ogni dettaglio. Sabato mi aspetto una bella partita contro un avversario ostico che proverà, fin da subito, a metterci in difficoltà ma sono fiducioso della squadra e della prestazione>>.
UNDER 18
Test importante anche per gli U18 che, domenica alle 12.30 al “Migliaretto”, sfideranno il Rugby Milano.
I ragazzi di coach Edoardo De Berti arrivano dalla bella vittoria per 38-11 contro gli Amatori Tradate.
Anche se la prestazione non è stata perfetta, come dichiarato proprio dal coach, il risultato è comunque servito per dare morale alla squadra, specialmente in vista di un match importante come quello che ci sarà domenica contro Milano.
Queste le parole dell’allenatore U18 del Rugby Mantova: <<I ragazzi affronteranno la squadra più forte e preparata della Lombardia, la prima del ranking. Sarà dunque un’esperienza importante e complessa ma anche un’opportunità di confronto. A seguito delle prime due partite, arriviamo un po’ acciaccati a questa sfida ma confidiamo di trarre massimo profitto per il nostro percorso di sviluppo, anche da questo match>>.