Il Rugby Mantova si prepara in vista della seconda gara di campionato contro il Rugby San Donato

Domani alle 15.30, il Rugby Mantova scenderà in campo per la seconda giornata di campionato di serie C. I biancorossi affronteranno in trasferta il Rugby San Donato a San Donato Milanese, presso il campo Noè di parco Mattei.

I ragazzi di coach Gargano, dopo il grande successo nella prima partita a Bergamo contro il Phoenix Rugby per 46-0, viaggiano sull’onda dell’entusiasmo e vorranno di certo ripetersi. Infatti, come dichiarato dall’allenatore biancorosso, la prima gara è servita per dare morale alla squadra ma bisognerà mantenere alta la concentrazione per imporre il proprio gioco fin dai primi minuti.

Il Rugby San Donato viene da una vittoria in trasferta contro il Rugby Como, ci sarà dunque da fare attenzione ai milanesi che, davanti ai propri tifosi, vorranno ottenere la seconda vittoria stagionale.

Il coach del Rugby Mantova, Dario Gargano, commenta nel pre match: <<La partita di domani sarà un test fondamentale per il proseguo del nostro campionato in quanto anche il Rugby San Donato, ha trionfato nella prima giornata. Sarà una sfida importante che servirà per verificare quelle che sono le nostre condizioni ed il nostro livello. Siamo convinti delle nostre qualità e vogliamo ambire alle prime posizioni di questa prima fase di campionato, pur rispettando ogni avversario. Tra le insidie di domani ci sarà anche il campo pesante a causa delle pioggia, bisognerà pertanto disputare un’ottima prestazione soprattutto dal punto di vista tattico>>.

Prosegue l’allenatore aggiungendo: <<La squadra si è allenata bene ed abbiamo recuperato qualche giocatore che era acciaccato. In più abbiamo preso Simone Carrera che si è aggiunto recentemente alla rosa. Si tratta di un nuovo innesto che può ricoprire il ruolo di estremo ed apertura, può darci sicuramente una grossa mano>>.

Anche il capitano biancorosso Federico Azzali, ha rilasciato alcune parole: <<Sarà una partita non facile da gestire, gli avversari sono più strutturati rispetto alla formazione che abbiamo affrontato la scorsa domenica. Hanno una difesa solida quindi dovremo essere uniti, seguendo il piano di gioco del coach. In settimana abbiamo lavorato bene, arriviamo con entusiasmo nel affrontare questo match>>.