È tutto pronto per la prima edizione del torneo nazionale Memorial “Battista Berra”. Il trofeo si giocherà il 21 aprile allo Stadio Migliaretto e vedrà la partecipazione di numerose rappresentative Under 14 provenienti da tutta Italia.
Il via al torneo avverrà alle 9 con le prime partite della fase a gironi. A tal proposito, saranno due i raggruppamenti: il girone A (Rugby Mantova, La Marca Bassa, Lagaria Rovereto e Bassa Bresciana 2) e il girone B (Rugby Viadana, Bassa Bresciana, Rugby Blues e Falchi Rugby). Alle 11.10 circa si disputeranno le finali per il 7°-8° posto e il 5°-6° posto, mentre alle 11.30 si giocherà la finale 3°-4° posto. Infine, alle 11.50 ci sarà la finalissima e a seguire le premiazioni. Tutti gli atleti indosseranno le speciali magliette “Torneo Battista Berra” offerte dallo sponsor Moretti Showroom.
Le prime tre squadre classificate riceveranno la Coppa “Battista Berra”, mentre la vincitrice del torneo riceverà un buono d’acquisto Decathlon omaggiato dalla famiglia Berra. Infine, il CRL assegnerà il “Premio Sportività” all’MVP del torneo.
Alla fine degli incontri non mancherà un importante momento di aggregazione tra le squadre, mentre durante tutta la giornata sarà presente Alce Nero. La cooperativa sociale mantovana nata nel 1981, si occupa di servizi socio-educativi, inserimenti lavorativi, accoglienza dei richiedenti protezione internazionale, trasporto protetto e turismo etico. L’evento
Il torneo è sostenuto dagli sponsor ALFA Italia, Opto Engineering e Gruppo Tea. L’ingresso al Migliaretto sarà gratuito per tutti gli spettatori.