Il Rugby Mantova cresce nel secondo tempo, ma non basta contro Mirano. Coach Avanzi: “Ci manca continuità negli 80 minuti”

Domenica amara per il Rugby Mantova, che nel quarto turno della pool promozione esce sconfitta dal Migliaretto per 22-14 contro la capolista Mirano. I biancorossi cominciano forte mettendo in difficoltà il Mirano senza però concretizzare in fase offensiva. Gli ospiti resistono e, sfruttando anche i tanti falli commessi dai virgiliani, risalgono il campo concretizzando i primi cinque punti con un drive di mischia. Il Rugby Mantova costruisce e si rende pericoloso (spesso subendo una difesa ai limiti del regolamento da parte del Mirano), ma è il Mirano a segnare, col punteggio che all’intervallo è di 17-0.

Nel secondo tempo, il Mantova reagisce con aggressività e velocità e con un guizzo di Viotto – sostenuto da Pippa – sigla la prima meta dell’incontro. Successivamente, Azzali sfrutta un’ingenuità del Mirano per il 14-17. Gli ospiti non ci stanno e riprendono la partita in mano con fisicità e intensità chiudendo la pratica con una meta nel finale.

Il prossimo turno sarà domenica 24 marzo alle 14.30 in trasferta contro il Bassano.

Così coach Avanzi: “Ho visto qualche passo avanti rispetto alle gare precedenti, ma non riusciamo ancora a trovare quella continuità che ci permetterebbe di vincere la prima partita in questo girone. In ogni caso, anche oggi abbiamo dimostrato che possiamo giocarcela con tutti. Continuiamo a credere nel gruppo e nel nostro lavoro, non molliamo”.

 

Rugby Mantova-Mirano 14-22

13′ m. Mirano (tr.), 30′ m. Mirano, 43′ m. Mirano, 61′ m. Pippa (tr. Dorella), 67′ m. Azzali (tr. Dorella), 77′ m. Mirano

La formazione del Rugby Mantova: Lodi, Galetti, Galafassi, Mari, Bregoli, Carnevali, Pachera, Baraldi, Pistoni, Viotto, Barretta, Azzali, Pippa, Guatelli, Dorella. A disp: Savasi, Esposito, Mori, Bonizzi, Pedersoli, Opoku, Dal Cero. Coach: Avanzi-Merlo

(Foto Alessandro Pistoni)