Il 2024 comincia bene per l’Under 18, che si toglie subito una grande soddisfazione davanti al pubblico di casa. Ecco com’è andata la sfida con la Bassa Bresciana/Cremona.
UNDER 18
L’Under 18 inizia il 2024 con un successo al Migliaretto contro la Bassa Bresciana/Cremona per 17-12. Il successo dei biancorossi arriva al termine di una gara caratterizzata da molte rotture del gioco provocate dalla fisicità e dalla pressione elevata degli avversari.
Coach De Berti: “I ragazzi hanno giocato con grande cuore mettendo in campo un gioco organizzato, anche se hanno dovuto fare i conti con la grande fisicità degli avversari spendendo molte energie nel primo tempo. Proprio per questo motivo, nella ripresa si sono visti più errori e imprecisioni e un rallentamento del gioco, nel complesso. Sono comunque contento della tenuta mentale e fisica della squadra, anche se siamo consapevoli che dobbiamo lavorare su tanti aspetti del gioco. Cresciamo tanto in ogni allenamento e sono sicuro che nelle prossime giornate miglioreremo ulteriormente confrontandoci con tante squadre di alto livello”.
Da segnalare l’esordio di Marco Bonisoli e i ritorni in campo di Fedor Menshik e dell’apertura Marcello Perani. Quest’ultimo è tornato a disposizione dopo uno stop di quasi tre mesi.