Tanti appuntamenti nel weekend del Rugby Mantova. Dall’Under 8 all’Under 18, ecco cos’è successo nel fine settimana.
UNDER 8/10
Domenica di divertimento per i minirugbisti dell’Under 8 e dell’Under 10. Le formazioni hanno giocato al completo alla Festa del Rugby di Gossolengo dando spettacolo con tante belle mete con avversari come Lyons e San Donato e portando soddisfazione ed entusiasmo a tutte le famiglie. Al termine delle gare, c’è stato il tradizionale terzo tempo in un clima di rispetto e amicizia.
UNDER 12
Buona prestazione dell’Under 12 alla Festa del Rugby di Cremona. I virgiliani hanno vinto la prima partita coi padroni di casa di Cremona e la seconda con Cernusco A, coi giovani biancorossi capaci di muovere bene il pallone anche sotto pressione. Per il resto, sono arrivate tre sconfitte contro Colorno e Cernusco B, a causa di una difesa non sempre perfetta. Nel complesso, comunque, è stata una prova positiva e di crescita per tutto il gruppo.
UNDER 14
Esperienza formativa per l’Under 14 biancorossa che sabato 11 ha preso parte da un torneo a Parma insieme ai pari età di Viadana. Insieme, i giovanissimi hanno affrontato le rappresentative di Lyon Piacenza, Asr Milano e Parma. Nonostante le tre sconfitte, la squadra ha mostrato segni d’intesa importanti e progressi costanti.
UNDER 18
Sconfitta pesante per l’Under 18 virgiliana che perde 70-0 in trasferta col Parabiago. Prestazione negativa dei biancorossi, che cedono troppo presto permettendo agli avversari di dilagare. Coach De Berti: “Partite come questa sono un vero spartiacque della stagione. Come squadra, i ragazzi devono decidere come reagire a questa sconfitta, se avere uno scatto d’orgoglio o cedere. Abbiamo tenuto testa per 20 minuti, poi Parabiago ha dilagato. Non è un problema tecnico (anche se su questo fronte dobbiamo ancora lavorare tanto), ma è qualcosa di più profondo. Certo, gli avversari erano superiori e lo sapevamo, ma sicuramente mi sarei aspettato un andamento diverso della partita”.