I risultati del weekend del settore giovanile biancorosso

Weekend di grande rugby per il settore giovanile del Rugby Mantova. Dai primi impegni di Under 8, 10 e 12, alla seconda partita dell’Under 14. Ecco il resoconto completo.

 

UNDER 8/10

Tanto divertimento al concentramento di Botticino che ha visto la partecipazione delle rappresentative Under 8 e Under 10 del Rugby Mantova. Nella giornata di gare, il Mantova ha giocato insieme al Cremona, mentre tra le altre partecipanti ci sono state anche i padroni di casa di Botticino e la Bassa Bresciana.

 

UNDER 12

L’Under 12 ha preso parte al concentramento di Roncadelle. I biancorossi hanno disputato quattro partite contro Orio, Oltremella, Centurioni 1 e Centurioni 2. La prestazione dei ragazzi è stata molto positiva, soprattutto nello spazio aperto e ciò si è riflettuto sui risultati finali. I virgiliani, infatti, hanno vinto i quattro incontri: 9-0 contro Orio e Centurioni 2 e 6-0 contro l’Oltremella, oltre al 6-4 contro Centurioni 1. Per i giovani biancorossi, comunque, ci sono ancora ampi margini di miglioramento, soprattutto sulla fase difensiva.

 

UNDER 14

L’Under 14 allenata da Francesco Celin e Giovanni Pachera rimedia una sconfitta per 89-5 contro Botticino. Nonostante qualche imprecisione in difesa e la sofferenza nel confronto fisico con gli avversari, i biancorossi hanno mostrato segnali di miglioramento importanti nel gioco e nell’intesa coi nuovi innesti del gruppo.

 

(Nella foto, l’Under 14)