Il Rugby Mantova accede alla finale regionale della Lombardia senza poter disputare l’ultimo turno della stagione regolare. Originariamente prevista per domenica alle 15.30 al Migliaretto, la sfida col Rugby Treviglio non si giocherà a causa della rinuncia della formazione ospite (penultima nel girone 3 e matematicamente esclusa da qualsiasi obiettivo stagionale).
Ne consegue che il Rugby Mantova vincerà la gara a tavolino ricevendo cinque punti in classifica e staccando così il pass per la finalissima contro il Pavia, testa di serie dei gironi 1 e 2 con 10 vittorie in 12 partite. Mantova-Pavia si disputerà domenica 28 maggio in campo neutro, con sede e orario che saranno definiti nei prossimi giorni.
Così coach Stefano Giop: “Chiudiamo la nostra stagione al primo posto, anche se dispiace non poter giocare contro il Treviglio. Avremmo voluto provare varie soluzioni tattiche e reinserire dei giocatori infortunati. Questo sarebbe stato utile per prepararci a dovere in vista della gara col Pavia. Cercheremo comunque di arrivare pronti all’appuntamento più importante dell’anno”.
(Foto Alessandro Pistoni)