Verso Mantova-Lainate. Panigalli (as. coach): “Vincere per andare in testa alla classifica”

Forte del terzo successo in quattro partite, il Rugby Mantova torna ad esibirsi davanti al pubblico del Migliaretto per la quinta giornata della seconda fase del campionato. Per i biancorossi si tratta della seconda gara consecutiva davanti ai tifosi di casa dopo l’eccellente prova della settimana scorsa vinta contro Crema per 27-3 in cui sono state messe a segno 5 mete.

Il successo coi cremaschi ha spinto il Mantova a 15 punti, a -1 dalla vetta occupata da Verbania che sarà il prossimo avversario dei virgiliani dopo la pausa Pasquale. Prima del big match, però, i biancorossi devono superare l’esame rappresentato da Lainate, la quale ha raccolto finora appena una vittoria in quattro gare. I milanesi hanno vinto all’esordio per 48-3 col fanalino di coda Milano Classic e successivamente hanno rimediato le sconfitte con Verbania (28-10), Desenzano (30-7) e Valcuvia (17-11).

L’assistant coach Francesco Panigalli parla del prossimo avversario dei virgiliani: “Con Lainate dobbiamo confermare l’ottimo risultato della gara con Crema della settimana scorsa. Dobbiamo essere ancora più cinici nel concretizzare la mole di gioco che costruiamo in ogni partita. Siamo al completo nelle prime linee, ci presenteremo con qualche defezione nelle seconde linee. È una gara da vincere, l’obiettivo è il primo posto”.

(Foto Alessandro Pistoni)