Il Rugby Mantova è deciso a riscattare la seconda sconfitta stagionale rimediata contro Desenzano per 23-20. La formazione di coach Massimiliano Cavazzoni, ancora rimaneggiata a causa del perdurare degli infortuni e degli acciacchi di numerosi giocatori chiave, scenderà in campo domenica 20 alle 14.30 nella terza trasferta consecutiva con San Donato.
Nelle prime due gare della seconda fase, San Donato ha rimediato un ko in casa di Lainate per 48-3 e una vittoria in trasferta con Milano Classic per 17-11.
I milanesi provengono dal girone di Promozione concluso all’ultimo posto con 0 vittorie in 7 partite e un solo punto in classifica. In questa seconda fase della stagione, però, i valori delle squadre in campo tendono a cambiare. In più, le tre gare ravvicinate dopo il lungo periodo di pausa rappresentano una grande incognita a livello fisico per le due formazioni.
Coach Massimiliano Cavazzoni parla del prossimo avversario dei virgiliani: “San Donato è una squadra esperta e vorrà sicuramente far valere il fattore casalingo. Purtroppo, ancora una volta dobbiamo fare i conti con assenze e infortuni, tanto che abbiamo dovuto inventarci una prima linea inedita. Cercheremo di dare il massimo in quest’ultima partita in trasferta prima della meritata pausa prevista il prossimo weekend”.
(Foto Alessandro Pistoni)