Tris per il Rugby Mantova, altra vittoria col Bergamo. Coach Giop: “Successo dettato da un’ottima mentalità”

Terzo successo consecutivo per il Rugby Mantova di coach Stefano Giop che supera in trasferta il fanalino di coda Bergamo 29-0. I biancorossi si confermano così nelle prime tre del girone al termine di una partita ben giocata dal primo minuto. L’approccio alla gara è di quelli giusti per il Mantova che, nonostante qualche errore in fase d’impostazione, segna tre mete nel primo tempo.
Nella ripresa il Bergamo si mostra più tonico evidenziando grandi progressi rispetto alla partita d’andata. Il Mantova però non sbanda e resiste all’assalto degli orobici mettendo a segno anche le mete di Giovannoni e Baraldi. Grande partita quindi per i biancorossi che raccolgono i 5 punti facendo ampio uso delle rotazioni della panchina per tenere alto l’entusiasmo e la grinta in vista del big match col Botticino di domenica 22 dicembre alle 14.30 allo Stadio Parco del Mincio.
Contento della vittoria coach Stefano Giop: “Abbiamo rispettato il nostro piano partita riuscendo a conquistare una gara contro una squadra migliorata rispetto ad un mese e mezzo fa. Abbiamo saputo soffrire e abbiamo messo in campo tanta aggressività pur non essendo perfetti. Sono soddisfatto per i 5 punti, è stata una prestazione importante dal punto di vista della mentalità. E’ stato un altro passo avanti nel nostro percorso di crescita”.
 
Bergamo – Rugby Mantova 0-29
24’ m. Bonizzi (tr.), 36’ m. Villareal (tr.), 39’ m. Celin, 47’ m. Giovannoni, 69’ m. Baraldi
 
Bergamo: Zambelli, Biggi, Santini, Belotti, Rumi, Torretta, Zanotti, Bogoni, Pellegrinelli, Macaccaro, Ravasio, Manenti M., Gimondi, Pavesi, Mascia. A disp: Zucchelli, Manenti L., Galli, Prampolini, Iorio Esposito, Locatelli, Aggrey. All: Ferrandi
Rugby Mantova: Flisi S., Celin, Flisi T., Sorba, Azzali, Assandri, Dorella, Baraldi, Redfern-Brown, Bonizzi, Giovannoni, Raboni, Villareal, Ferrara, Trupia. A disp: Rubino, Cenzato, Ruggerini, Zanetti, Malavasi, Casali, Barbieri. All: Giop
 
Arbitro: Giulio Bargnani (BS)