Gli allenamenti, dedicati ai nati dal 2006 al 2009 (Under 12 e Under 14), partiranno il 5 novembre e si svolgeranno ogni martedì e venerdì dalle 16 alle 17.30 e saranno supervisionati da Stefano Giop, già coach della formazione maschile di serie C1 e Under 16 del Rugby Mantova. Per tutti i nuovi tesserati, il primo mese di allenamenti sarà a titolo gratuito. Dal prossimo anno saranno aperte anche le categorie Under 8 e Under 10, per arrivare nel triennio a completare tutto il settore minirugby dall’Under 6 all’Under 14.
L’entusiasmo dell’assessore allo sport del Comune di Goito Gabriele Belfanti: “Io, il sindaco Pietro Chiaventi e tutta l’amministrazione comunale siamo davvero contenti. E’ il prosieguo di un cammino iniziato diversi anni fa col professor Luca Bassani, docente delle scuole medie di Goito grande appassionato di rugby e dei suoi valori. Il Rugby Mantova si è da sempre mostrato interessato a creare un forte legame col nostro comune e abbiamo fatto un gioco di squadra per utilizzare questo campo. L’idea è che questo spazio diventi un vero e proprio polo per il settore giovanile biancorosso in tutto l’Alto Mantovano. Personalmente, rivesto la carica di assessore allo sport dal 2012 e nel corso degli anni ho cercato di aprire gli spazi a tutti gli sport. Il rugby è un bellissimo sport, capace di veicolare tanti valori positivi e di creare forti legami tra chi lo pratica”.
Contento anche il direttore sportivo del Rugby Mantova Giovanni Lorenzi: “Sin da quando ho cominciato ad allenare nel Rugby Mantova sono stato coinvolto dal professor Luca Bassani nel centro di Goito. Questa è una collaborazione che va avanti da tanto tempo e che ha portato tanti ragazzi e ragazze ad avvicinarsi al rugby. Abbiamo cercato di implementare questa collaborazione con l’obiettivo di ampliare il nostro progetto. Il nostro è un obiettivo societario ma anche e soprattutto sociale, per portare lo sport del rugby in sempre più paesi della nostra provincia e formare così atleti e persone.
Stefano Giop è per noi una figura molto importante per lo sviluppo dei giovani talenti. Siamo sicuri che ci permetterà di fare un salto di qualità nella preparazione dei ragazzi e delle ragazze. Contiamo nel breve periodo di formare delle solide rappresentative maschili e femminili Under 12 e Under 14”.
Per maggiori informazioni sugli allenamenti è possibile contattare Filippo Santoro al numero 3490090758 o Antonio Tellini al numero 3475055440.