Le virgiliane non riescono quindi a replicare l’ottima prova offerta nella precedente tappa, vinta con tre vittorie in altrettante partite. Il Mantova ha esordito nell’ottavo appuntamento stagionale perdendo 26-14 col Calvisano (vincitore della tappa), col Como 33-28 e col Rovato 43-26. L’unica gioia biancorossa è arrivata contro il Sondalo, piegato 26-24.
Prossima tappa domenica 24 marzo allo Stadio Parco del Mincio a Mantova.
Così coach Filippo Santoro: “L'attitudine e l'atteggiamento sono stati sbagliati. Abbiamo espresso un gioco lento e con troppi errori sul possesso del pallone anche per via della bravura e della pressione anche fisica dei nostri avversari. I risultati però sono il segnale che tutte le partite sono state combattute anche se nell'ultima partita abbiamo mollato mentalmente e fisicamente e per me è una cosa sulla quale dobbiamo lavorare. Un grande merito lo do a Francesca Morra, capitano esemplare e autrice di una grande prestazione. Sono felice per Laura Savazzi che ha giocato in un ruolo non facile ma con grande personalità. Ora speriamo di recuperare qualche assente di troppo per la tappa casalinga del 24 marzo”.
Deluso il capitano Francesca Morra: “E’ stato un torneo tosto, forse abbiamo sottovalutato alcune squadre. Si sono viste comunque delle partite combattute, ma dobbiamo esprimere una qualità di gioco maggiore soprattutto in difesa”.