Buoni esordi per le formazioni Under 16 e Under 18 del Rugby Mantova

Il Rugby Mantova Under 16 si impone 29-24 contro il Seregno nel primo dei cinque turni di Barrage per accedere al campionato regionale. Primo tempo difficile per i mantovani che si riscattano nella ripresa e vincono la prima gara della stagione.
Coach Stefano Giop commenta la prova della sua squadra: “Abbiamo disputato un primo tempo sottotono, siamo partiti impauriti e timorosi. Nel secondo tempo abbiamo macinato più gioco e messo in pratica le nostre vere caratteristiche. Seregno si è dimostrata una squadra tosta e preparata, ma nel momento in cui siamo scesi veramente in campo abbiamo segnato 4 mete vincendo l’incontro. Siamo cresciuti molto fisicamente nella ripresa, però nelle prossime partite di Barrage sarà necessario un approccio più aggressivo e consapevole”.
Il Rugby Mantova Under 18 scenderà in campo domenica prossima per la seconda partita di Barrage che continuerà fino al 7 ottobre.
 
Rugby Mantova: Bertellini, Montanari, Nardi, Pippa, Bertellini, Viotto, Lucchese, Boem, Alaia, Lazzari, Piva, Storti, Voltolini, Marchetti, Lodi, Barretta, Torelli, Franceschini, Tessari, Spagnolo. Coach: Stefano Giop.
 
Termine con un pareggio a quota 19 il test amichevole tra il Mantova Under 18 di coach Matteo Avanzi e il Franciacorta. Buona prova per i giovani biancorossi che domenica 16 scenderanno nuovamente in campo allo Stadio Parco del Mincio per affrontare Velate nel primo incontro di Barrage per accedere al campionato Elite 2.
Coach Avanzi: “E’ stato un ottimo test per prepararci al meglio per i Barrage. Abbiamo fatto diversi esperimenti in campo, l’obiettivo era quello di creare la giusta alchimia tra i giocatori. Mi è piaciuta molto l’attitudine della mia squadra che ha messo in campo il giusto carattere sin dal primo minuto”.
 
Rugby Mantova: Bonizzi, Busnardo, Bustaffa, Cividini, Corradini, Carnevali, Deriu, Di Giulio, Dorella, Esposito, Marani, Mari, Mori, Pachera, Pistoni, Savasi, Sarzi Amadè, Smussi, Rangoni, Valentini, Venturini, Viotto, Boschini, Rubino. Coach: Matteo Avanzi.